Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In cento per aiutare i bimbi del Kenya di Padre Kombo

Notizia pubblicata il 09 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


In occasione dell’iniziativa “Bikes & Smiles for Faith Childrens Home”, si sono incontrati piloti, giornalisti, attori e sportivi per aiutare i bambini del pastore Kombo in Kenya.

In tanti si sono commossi dopo aver visto il breve (ma intenso) filmato che ha mostrato i bimbi che il Pastore ha raccolto in una struttura fatiscente, dove mancano diverse necessità, ma che permette a questi piccoli di sopravvivere e di essere protetti dalle insidie della natura e degli uomini.

Sono stati raccolti molti contributi e il ricavato della serata sarà interamente versato all’Orfanotrofio Keniano.

Dopo la cena, si sono accesi tanti sorrisi con i comici: Enrico Zambianchi, Silvia Cicognani, Enzo e Ramon, Luca Giardullo e Claudio Meloni presentati da Daniele Di Blasio.

Successivamente sono saliti sul palco i protagonisti del Civ insieme ad altri piloti impegnati nei vari campionati nel mondo come: Matteo Baiocco, Roberto Ramburini, Marco Bussolotti, Lorenzo Salvadori, Luca Conforti, Denis Sacchetti, Stefano Cruciani, Alessandro Polita e Danilo Petrucci. Era presente anche il pilota auto Christian Montanari che gareggia al GT con la Ferrari, l’ex campione del Mondo 125cc e 250 cc Manuel Poggiali, Giancarlo Falappa, il “Leone di Iesi” che festeggiava il suo compleanno, il Consigliere FMI Giovanni Copioli, Simone Folgori in rappresentanza del CIV e il Presidente della FSM Amedeo Michelotti.

Visto il successo dell’iniziativa, il gruppo ha comunicato che cambierà il suo logo su Facebook, da “Faith Childrens Home” a “Metti in Moto il Cuore”.