Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cena per l'autismo dedicata a Simoncelli

Notizia pubblicata il 02 dicembre 2011



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Riccione


Alla tradizionale cena di Rimini Autismo Onlus, Marco Simoncelli era sempre l'ospite d'eccezione. Anche questa volta la cena era stata spostata al 3 dicembre per permettere a Sic di terminare il campionato.

Anche se le cose purtroppo non sono andate come previsto, la serata per l'autismo viene comunque dedicata a Marco. La cena si terrà domani sera, sabato 3 dicembre, in via Minghetti. Il costo è di 30 euro. La base consisterà in deliziosi piatti di pesce. Ogni partecipazione va confermata via mail a info@riminiautismo.it o al numero 334 6053423. La cena si terrà a Riccione nella tensostruttura della parrocchia di San Martino. L'associazione ringrazia così Marco e la sua famiglia.  

Rimini Autismo Onlus nasce nel 2004 dall'unione di genitori con figli autistici. Da allora l'associazione ne ha fatti di passi avanti, ogni giorno  da tutto il mondo c'è chi contribuisce per curare i bimbi riminesi affetti da autismo. Al funerale di Simoncelli si sono raccolti 27.000 euro che si sono divisi con la Piccola Famiglia di Monte Tauro.

La cena in oggetto è un evento a cui Simoncelli teneva molto. Il campione romagnolo era molto legato alla solidarietà verso i bambini malati. Gli incassi di questa cena verranno versati per sostener progetti a favore dell'assistenza a persone autistiche. L'anno passato la cena ha accolto 400 persone. Per quest'anno gli organizzatori parlano di piacevoli sorprese che diletteranno i presenti, come la presenza di un famoso volto di canale 5.

Gli stessi politici del circondario si daranno da fare per servire ai tavoli, con grembiule e scarpe comode, per contribuire alla raccolta fondi. Si prevede la presenza dei sindaci di Riccione, Rimini, con anche la giunta provinciale e comunale. Rimini Autismo Onlus ha lavorato sodo in quest'anno, organizzando 8 concerti, 2 cene di beneficenza e 3 commedie dialettali.