Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Harry ti presento Sally la festa di compleanno

Notizia pubblicata il 21 luglio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


‘HARRY TI PRESENTO SALLY’ compie 20 anni: era il 22 luglio del 1989 quando il film del regista Rob Reiner venne proiettato per la prima volta nei cinema degli Stati uniti.

La pellicola - un cult per la generazione dei ventenni di allora - narra la storia d’amore tra un uomo e una donna che si conoscono andando una notte in viaggio da Chicago a New York, si reincontrano cinque anni più tardi, prima di convogliare entrambi a nozze, e, dopo dieci, con la ferita ancora aperta di un matrimonio naufragato. Per celebrare l’anniversario della prima del film, nel prato della Rocca di Ravaldino, da oggi a giovedì si terrà una tre giorni dedicata a ‘Harry ti presento Sally’, promossa dal cineclub forCINE.

Si parte stasera, ore 21,15, con la lettura di quattro scene famose della pellicola e la visione di ‘Sacco a pelo a tre piazze’, l’esordio dietro la macchina da presa di Rob Reiner e film dalle non poche assonanze con il mitico ‘Harry ti presento Sally’. Domani, invece, è prevista la visione di ‘Getta la mamma dal treno’, forte dell’umorismo caustico di Billy Cristal. Infine, giovedì, sempre alle 21,15, ci sarà la proiezione integrale di ‘Harry ti presento Sally’.

Nel corso di ogni serata sarà a disposizione anche un fresco buffet per tutti gli intervenuti. L’ingresso è riservato ai soci di forCINe e la tessera d’adesione al club costa 5 euro.

foto by http://www.flickr.com/photos/mueredecine/