Ai piedi della Regina un mare di milionari. Nella nuova darsena gli ospiti Ferretti
Notizia pubblicata il 20 aprile 2008
Categoria notizia : Musica
ED ALLA FINE big ed imprenditori per i «Privilege Days» sono arrivati. Alcuni nomi sono coperti da stretto riserbo e tanta segretezza ha giocato brutti scherzi. C'é persino chi giura di aver visto tra un panfilo e l'altro Flavio Briatore.
Non a caso la due giorni Ferretti nel nuovo porto cattolichino cade proprio in un week-end di pausa della F.1... Vero o no p er la Regina é un week end davvero speciale. E le sorprese potrebbero non essere finire qui.
Ma sono tantissimi i cattolichini che da venerdì stanno frequetando con assiduità il nuovo quartiere portuale. Da ieri la darsena a mare é blindata per chi non ha l'invito ma poco importa. Lo spettacolo dei panfili e dello show-business in banchina é imperdibile. La Regina sta vivendo per il suo target turistico un evento davvero eccezionale attorno ad una darsena appena sorta da 140 posti barca per panfili e scafi da diporto che sta già mantenendo le grandi promesse della vigilia.
STANNO sfilando da 24 ore proprio nel nuovo specchio di mare i prestigiosi scafi di
Ferretti Yatchs, Mochi Craft e Custom Line. Una passerella strepitosa anche per chi non potrà mai permettersi questi colossi del lusso in buona parte opera di maestranze locali. I «Privilege Days» di Ferretti (attaccati da Sinistra Alternativa con motivazioni tali da spiegare benissimo le ragioni della recente sconfitta elettorale), hanno portato in città anche tantissima attenzione ma soprattutto molti prestigiosi turisti. Armatori italiani e stranieri appassionati ed affezionati a questi capolavori del mare.
SI ATTENDE per oggi PierSilvio Berlusconi ed altri membri di famiglia. E' l'unica indiscrezione circolata. Tra le imbarcazioni sono scesi in acqua i coloratissimi Dolphin, gli splendidi yatch di Custom Line, leader nella produzione di maxy imbarcazioni dai 26 ai 34 metri, schierati in banchina per oltre 1.000 invitati ad una manifestazione che in passato avveniva nei prestigiosi porti di Montecarlo e Cannes.
GLI OSPITI, alloggiati presso gli hotels di Cattolica (prenotate circa 500 camere), ieri sera poi sono stati invitati alla cena di gala presso il suggestivo Horses Riviera Resort, altro momento davvero clou per la riviera cattolichina.
Continue sorprese e spettacoli, durante il party ed in banchina, nel corso di questo week-end, hanno incantato poi gli ospiti ieri (ma lo faranno anche oggi) grazie alla partecipazione dei più grandi nomi del lusso italiano come Bulgari, La Perla e Mercedes. Un evento che lancia da subito nel panomara nautico italiano la darsena cattolichina (140 posti barca per panfili dai 15 ai 30 mt) oramai conclusa dopo 3 anni di cantiere.
Oltre 55 mila tonnellate di scogli dalla Croazia, uno specchio di mare di 150 mettri per 150, un investimento complessivo della Gecos (insieme alla darsena interna da 70 posti barca per panfili più piccoli da+ 12-15 mt) di circa 20 milioni di euro, nuove attività commerciali, 220 posti auto a raso e box, un giro d'affari che potrebbe portare a 40-50 nuovi posti di lavoro. Ed il 21 giugno altro evento con l'inaugurazione ufficiale voluta dall'amministrazione comunale e dalla stessa società che gestirà la struttura.
(foto di http://www.flickr.com/photos/fromtarracototheworld)