Cattolica. Taxi a prezzi stracciati per chi vola low-cost, paga la Regina
Notizia pubblicata il 10 gennaio 2009
Categoria notizia : Turismo
TAXI scontato, paga il Comune. Si fa anche questo per scacciare la crisi pensando già all’estate 2009. Cattolica mette in campo l’unione tra hotel, voli low-cost e taxi a prezzi stracciati, grazie anche alla mediazione del Comune che finanzierà il servizio trasporto taxi dall’aeroporto all’hotel di destinazione per abbattere i costi del trasporto.
Di fatto con circa 60-70 euro si potrà volare fino a Miramare ed arrivare in albergo a bordo di un taxi tutto compreso. Anche perché altrimenti la convenienza delle offerte di tour-operator ed agenzie che ormai consentono con una manciata di euro di volare all’estero, si perderebbe con i costi del trasporto taxi che a prezzi di mercato potrebbe prevedere parecchi euro per arrivare da Rimini a Cattolica o viceversa.
«Invece con la nostra convenzione costerà solo 7 euro e mezzo arrivare dall’aeroporto di Miramare all’hotel di Cattolica in taxi _ conferma entusiasta il sindaco Pietro Pazzaglini _ è un accordo che abbiamo chiuso proprio in questi giorni e ci rende orgogliosi di essere al fianco dei nostri albergatori. Il pacchetto, infatti, funziona solo per le offerte low-cost promosse dagli hotel». Dunque un’ulteriore novità nel mercato turistico cattolichino: «E’ un vero servizio di qualità, esclusivo per Cattolica _ dice Maurizio Cecchini, presidente degli albergatori _ che ci ha visto in prima linea come operatori. Per tutti i voli low-cost provenienti da Francia, Germania ed Olanda potremo offrire questo tipo di pacchetto in accordo con il Gruppo Taxi di Cattolica davvero molto interessante».
A LIVELLO turistico comunque per il 2009 sono allo studio anche altre proposte come pernottamenti scontati (6 notti al prezzo di 5 e così via); inoltre gli albergatori della Regina hanno già confermato di congelare le tariffe lasciandole inalterate all’anno scorso. L’altro grande progetto resta sempre il portale su Internet dove verranno promosse in tutto il mondo offerte con pacchetti speciali per una vacanza non solo di sole e mare ma anche con escursioni, parchi tematici, cene romantiche nei ristoranti locali, noleggio di auto e scooter ed altro ancora. Tale progetto di PromoCattolica prevede una spesa complessiva superiore alle 30.000 euro e proprio esclusivamente per creare un nuovissimo portale telematico.
foto by http://www.flickr.com/photos/