Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica investe sulla scuola di ballo: «Una buona nicchia di mercato»

Notizia pubblicata il 03 aprile 2008



Categoria notizia : Turismo


LA REGINA punta sulla danza e su un corso estivo di altissimo livello per attirare giovani da tutto il mondo, con famiglie al seguito, per creare un indotto culturale e turistico fondamentale per Cattolica ed i suo operatori. Si punta a contattare le grandi scuole di danza di Mosca, Parigi e New York per portare in riviera i migliori insegnanti, prestigiosi e capaci in grado di dare risalto a tutta l'iniziativa.

«Abbiamo importanti sponsor e c'é un'organizzazione seria _ spiega il sindaco Pietro Pazzaglini _ in grado di portarci ad un grande risultato. Crediamo in questo progetto». Di ufficiale non c'é nulla ma a breve saranno resi noti anche i nomi degli insegnanti.

«La danza anche sul nostro territorio conta centinaia di bambini e giovani _ dice il sindaco _ che con le loro famiglie rappresentano un'importante nicchia di mercato. Ma il nostro teatro deve diventare un punto di riferimento per scuole di danza che d'estate mancano sul territorio nazionale e per noi potrebbe diventare un modo per lanciarci in un settore nuovo turisticamente molto importante».

I grandi nomi della danza potrebbero essere poi finanziati grazie alle rette della futura scuola di danza. «Naturalmente corsi e scuola di danza saranno destinati a giugno ed in bassa stagione _ conferma il sindaco _ perchè in quel periodo potremmo raccogliere anche i migliori risultati». Mai come in questo momento trasmissioni televisive e spettacoli raccolgono migliaia di adesioni e spettatori. Come dire, investire sul ballo conviene.

(foto di http://www.flickr.com/photos/henrik_s)Â