Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica Niente più ostacoli in spiaggia per piscine e giochi d'acqua

Notizia pubblicata il 18 settembre 2008



Categoria notizia : Turismo


PISCINE e giochi d'acqua in spiaggia, senbra ormai fatta a Cattolica. Già  nel corso di quest'estate la situazione pareva piuttosto positiva, ma ancora non del tutto chiara in quanto l'amministrazione cattolichina aveva scelto la linea di non sbilanciarsi. Ora é ufficiale.

Dopo anni di polemiche sono arrivati segnali positivi dalla Sovrintendenza di Ravenna alla richiesta di installare nuovi giochi d'acqua sulla spiaggia e ed a fine estate per i bagnini cattolichini sicuramente é questa la ciliegina sulla stagione. Di fatto sono trascorsi abbondantemente i due mesi di silenzio assenso che erano necessari per l'approvazione degli ultimi due progetti (in ordine di tempo) di giochi d'acqua sull'arenile presentati a Cattolica da due stabilimenti balneari dopo il gran caos scaturito in seguito al piano spiaggia del 2000 fortemente voluto dall'amministrazione Micucci.

UN PIANO spiaggia che proprio per le sue modalità  scatenò a suo tempo le ire di Ravenna e dei suoi tecnici e che vede ancora in sospeso alcuni casi di giochi d'acqua installati sull'arenile. Ma, ora a quanto pare, il vento pare proprio essere cambiato. In primavera i titolari di due stabilimenti balneari della zona lungomare avevano presentato piani di intervento per giochi d'acqua e vasche idromassaggio tornando a dialogare con l'interlocutore ravennate.

E a quanto pare scaduti i termini previsti non sono arrivati sui tavoli degli uffici comunali cattolichini veti appunto della Sovrintendenza. «Per il momento non ci risultano veti e dunque siamo molto ottimisti_- conferma Daniele Fabbri, dirigente al settore Urbanistica del Comune di Cattolica - credo che si possa davvero guardare al futuro con ottimismo».

IL CHE SIGNIFICA dunque una nuova frontiera per il turismo cattolichino, soprattutto proprio per cambiare volto anche ad un lungomare da rivedere completamente, dove spiaggia e arredo urbano sono oramai davvero troppo arretrati rispetto al resto della città , e dove proprio di recente almeno 10 bagnini si sono dichiarati pronti ad unirsi. «A questo punto la notizia é molto positiva -_ spiega il sindaco di Cattolica Pietro Pazzaglini -_ e credo che si possa aprire un tavolo di ragionamenti per tutta la spiaggia. Soprattutto per il lungomare in primis.

MA IN QUESTO caso come Comune siamo pronti a collaborare a progetti interessanti con giochi d'acqua ed attrazioni solo nel caso di maxi-accorpamenti e con idee che prevedano ampia collaborazione tra gli operatori», aggiunge il primo cittadino di Cattolica . Dunque giochi d'acqua sì, e magari per tutti, ma a patto che ci siano spiagge più belle e più grandi.

foto di http://www.flickr.com/photos/claudiocigna