Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Situazione prenotazioni a Cattolica in occasione del MotoGp

Notizia pubblicata il 28 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


«Ma qui eravamo già pieni...» Meglio correre una settimana dopo.
La Regina è quasi piena per il motoristico week-end di settembre ma c'è ancora posto. Gli albergatori cattolichini si fregano le mani nell'attesa del tutto esaurito anche se c'è un però. 

« Questo MotoGp sarebbe stato meglio una settimana dopo - dice Maurizio Cecchini, presidente degli albergatori di Cattolica - perché c'è comunque ospite ancora chi è venuto per il sole e il mare mentre tra una settimana gli effetti benefici di un tale evento sarebbe stati ancor più eclatanti per noi. Insomma non tutte le camere sono per gli appassionati di moto, anzi c'è chi ne ha riservate anche poche di camere. Comunque speriamo che nel corso della settimana giungano altri appassionati dell'ultimo momento per riempire proprio tutto».

Anche se gli albergatori riconoscono un ritorno d'immagine immediato. «Più che le effettive presenze _ spiega Cecchini _ tale evento è fondamentale per il ritorno pubblicitario che darà a tutta la riviera. Siamo davvero soddisfatti di questo. Poi da hotel a hotel cambia la portata dell'evento. Ci sono albergatori che hanno creato pacchetti speciali e sono stati ripagati mentre c'è chi comunque ha continuato il suo lavoro senza proposte particolari e sta raccogliendo i frutti solo in parte per questa gara». Intanto la vicina Tavullia (il paese di Vale dista solo 10 km da Cattolica) porterà altro clamore e pubblico anche con la passeggiata del sabato mattina promossa dal Fans Club di Valentino Rossi di Tavullia.

I tifosi partiranno alle 6 del mattino dal borgo marchigiano e via Cattolica si recheranno a Misano. Infine l'amministrazione comunale ha preparato per la due giorni una maglietta speciale sul MotoGp con una grafica speciale ma solo in 1.000 copie che sarà messa in vendita per turisti ed appassionati cattolichini nelle prossime ore.
foto by moooster