Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Miss Reginetta del mare 1967 alla Notte rosa 2010

Notizia pubblicata il 08 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La Notte rosa 2010 è stata un ‘Amarcord’ intenso per la turista francese Antoinette Gaches Lafond Lamperiere.

Per questo capodanno della riviera dedicato alla Dolce vita di Fellini, sono state scelte numerose fotografie trasformate in manifesti, allestiti nelle vie cittadine, per ricordare gli anni del turismo d’oro che fu a Cattolica. Uno di questi manifesti ritrae la vincitrice del celebre concorso d’epoca “Miss Reginetta del Mare 1967”.

La Miss, cittadina francese, viene da ben 40 anni in vacanza a Cattolica ed era presente proprio durante la Notte Rosa 2010. Così mentre camminava per le trade della Regina la signora Lafond si è riconosciuta nella foto del suddetto manifesto.

Il sindaco Marco Tamanti ha dichiarato: “In un attimo sono riaffiorati in quella signora i ricordi di quella e di altre vacanze trascorse nella nostra città e per questo la turista francese ci ha espresso sentitamente il desiderio di possedere quella bella foto, noi abbiamo cercato di accontentarla”.

Martedì 6 luglio, il sindaco Marco Tamanti insieme all’assessore al Turismo Maria Claudia Gerboni hanno incontrato Marie Antoniette per darle in dono una copia del manifesto e un omaggio floreale.