Nuova stagione. Marina al via il primo giorno d'estate
Notizia pubblicata il 05 gennaio 2008
Categoria notizia : Turismo
Il 21 giugno é il primo giorno d'estate. «Inizierà l'estate - ricorda il sindaco Pietro Pazzaglini - e inizierà una stagione nuova per Cattolica».Per il giorno dell'inaugurazione l'amministrazione prevede naturalmente di ultimare anche i lavori tuttora in corso al porto.
 «Dovremmo arrivare a chiudere anche il cantiere del piazzale del porto e della piazzetta del Tramonto - spiega il sindaco -, quella che sorgerà accanto alla Lampara, dove prima era la spiaggia libera. Da lì partirà la passeggiata intorno alla darsena che si spingerà in mezzo al mare. Sarà un luogo suggestivo e romantico».Restano da ultimare anche aree meno "ispiratrici", ma decisamente funzionali.
«Manca l'intervento di sistemazione dell'area di rimessaggio delle imbarcazioni sul lungo Tavollo, all'altezza di via Galilei - chiarisce Pazzaglini -. E' nel Poc, che dovrà essere approvato in consiglio comunale entro quest'anno».Marina di Cattolica sarà un polo di attrazione ed un volano per la creazione di posti di lavoro, auspica il sindaco. «Si completa con la darsena anche la rete di negozi e ristoranti sul porto fra Cattolica e Gabicce, un polo da fare esplodere facendo promozione tutti insieme».L'inaugurazione del 21 giugno é ancora in fase di progettazione. Non ci sarà molto probabilmente Cino Ricci, incontrato da Pazzaglini nei giorni scorsi, che sarà impegnato in regate.
La Marina di Cattolica si sviluppa dal ponte mobile al comparto industriale attrezzato per il varo e l'alaggio delle imbarcazioni, collegato al piano superiore da scale e rampe. Qui non mancano arredi, pavimentazioni e negozi ideati per rendere piacevole la fruibilità turistica e commerciale del complesso.
(photo by grazie, davvero)