Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica apre il portafoglio, due milioni per opere pubbliche

Notizia pubblicata il 26 settembre 2007



Categoria notizia : Cultura


OME PROMESSO ora si spende: la Regina apre il portafogli.

C Dopo i primi 3 anni di legislatura nel segno dell'austerity a palazzo Mancini si progetta il futuro a colpi di euro anche per riconquistare voti e simpatie tra i cittadini.

Domani sera in consiglio comunale il nuovo assessore Ds al Bilancio Alberto Cavoli presenta la lista degli interventi 2007-2008 per un totale di quasi 2 milioni di euro. "Investiremo 350mila euro per gli arredi urbani - spiega -, 200mila in marciapiedi e 180mila in asfaltature.

Arriverà  la nuova pista d'atletica da 350mila euro. Investiremo 250mila euro per il rinnovo dell'illuminazione pubblica.

Completeremo il lavoro per il palazzo del turismo i cui costi rientrano comunque nei bilanci precedenti, mentre 400mila euro saranno investiti per il rifacimento del sottopasso pedonale di via Macanno.

Un'altra opera che collega la zona a mare con la zona a monte e che realizzeremo con spazi e scivoli per disabili".

Le nuove opere sono finanziate con le entrate di amministrazione ordinaria, ma anche con un'operazione da 1 milione e 400mila euro di boc, ossia buoni ordinari comunali. Un finanziamento che allungherà  nel tempo gli investimenti e alleggerirà  il peso dei mutui. Sarà  sufficiente?

Dietro l'angolo c'é un Arcobaleno sempre agguerrito.

foto by claudio cigna