Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica esce dal letargo invernale con migliaia di Fiori

Notizia pubblicata il 28 aprile 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Inizierà giovedi la 38° edizione di “Cattolica in Fiore” che trasformerà la Regina in uno splendido giardino colorato. Sono attesi oltre 40.000 visitatori per l’edizione (dal 29 aprile al 2 maggio) 2010.

Ci saranno più di 100 stand di prestigiosi vivaisti del Centro-Nord Italia, che si estenderanno dalla piazza Roosevelt all’asse commerciale del centro Via Mancini, Curiel e Bovio con la vicina piazza Primo Maggio per ben 4.000 mq di esposizione.
Ma il calendario prevede anche tantissimi eventi e spettacoli come i fuochi d’artificio di venerdì sera (30 aprile), i 300 atleti provenienti da tutta Italia per la kermesse turistico-sportiva di sabato 1° maggio e la storica gara delle ciaspole (le racchette solitamente usate sulla neve) “Ciaspolabeach” che inizierà alle 16.30 sulla spiaggia cattolichina, grazie alla collaborazione di Futuradria Agenzia Viaggi con l’Atletica ’75.

Il sindaco Marco Tamanti, alla sua prima rassegna da primo cittadino, avrebbe dichiarato: “Per noi è l’apertura ufficiale della stagione, chiediamo agli operatori di cogliere questa importante opportunità. Noi come amministrazione stiamo cercando di essere pronti ed abbiamo dato vita i primi cantieri pubblici”.
Cattolica si trasformerà, le spiaggie saranno liberate dai cantieri dopo il 24 aprile per lasciare libero l’ingresso all’arenile, le vetrine saranno illuminate tutte le sere fino alla mezzanotte e gli hotel ancora chiusi verranno arredati con pannelli colorati.
Per chi arriva in auto, saranno allestite delle segnaletiche che indicheranno le aree di parcheggio libero (visto che la città sarà bloccata in zona mare con una grandissima isola pedonale), come quello in piazza De Curtis (conosciuta come la piazza del mercato del sabato).