Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica in fiore. In 10mila alla fiera dei vivaisti

Notizia pubblicata il 04 maggio 2008



Categoria notizia : Musica


CIRCA 150 espositori, di cui 90 vivaisti, su più di 5.000 mq. di esposizione in pieno centro di Cattolica offrono tutto quanto il mercato del settore floreale ha in serbo. Si calcola che almeno 10mila vitatori abbiano visitato l'esposizione il 1° Maggio.

Una Commissione composta dall'assessore al turismo Giovanni Ruggeri, all'ambiente Antonio Ruggeri, Claudia M.Rufer, dirigente al turismo, Katia Gualerzi, rappresentante della Cna di Cattolica, Alvio Pritelli e Nadia Mazzoli, curatori di Cattolica in Fiore, ha assegnato i premi per il concorso fra gli espositori.

Miglior allestimento floreale: primo premio all'Azienda Vivai Riuniti di Alberto Chiti e C. di Pistoia per la continuità  e l'impegno profuso nel rappresentare nel corso degli anni, in maniera efficace, la varietà  e la qualità  della produzione vivaistica nazionale Il secondo premio all'Azienda Il Giardino di Carmen di Carmen Stefanini di Roncofreddo (FC) per aver interpretato al meglio lo spirito della manifestazione curando i particolari degli allestimenti.

Terzo premio all'Azienda Evergreen di Norma Torcoletti & C. per la varietà  e la qualità  dei rosai e gli abbinamenti cromatici seppur nell'ambito di un'esposizione tradizionale. Menzione particolare all'Azienda Vivai Pazzaglini di Monica Pazzaglini di San Giovanni in Marignano per la varietà  e quantità  di colture, che hanno contribuito ad arricchire il già  spettacolare scenario della piazza con la fontana e le sue sirene.

PREMIO miglior allestimento di articoli diversi: premio unico all'Azienda Koiproject s.a.s. di San Giovanni in Marignano per l'originalità  dell'allestimento consistente in un bio-laghetto artificiale casa naturale per le carpe koi giapponesi, classificabili fra gli 'animali d'affezione' al pari di gatti, cani, cavalli ecc. infatti. al par loro, si lasciano accarezzare e accostano affettuosamente la bocca alla mano della persona con la quale hanno 'instaurato un rapporto affettivo'.

(foto di http://www.flickr.com/photos/23074045@N03)