Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Assieme a Sanremo sarà Regina dei fiori

Notizia pubblicata il 03 febbraio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


LA REGINA punta su Sanremo e rilancia le proprie ambizioni floreali in vista dell’edizione 2009 di «Cattolica in Fiore». Sabato scorso il commissario straordinario del Comune di Sanremo, Umberto Calandrella (già prefetto della Provincia di Rimini), ha ricevuto l’assessore alla Cultura del Comune di Cattolica, Alba Di Giovanni.

L’incontro, al quale era presente il dirigente del Comune ligure Elvira Serafini, ha visto gettare le base per una proficua collaborazione tra i due Comuni in ambito turistico-culturale ed organizzativo. «Per la prossima festa dei fiori _ conferma l’assessore Di Giovanni _ stiamo pensando di allestire eventi insieme come magari un concerto della splendida orchestra sinfonica della città ligure ma anche predisporre allestimenti floreali speciali su iniziativa della stessa città di Sanremo».

Un piano di collaborazione, dunque, per rilanciare una manifestazione importante come la fiera cattolichina che attrae in primavera ogni anno oltre 40.000 visitatori ma che da anni è caratterizzata dallo stesso cartellone di iniziative ed esposizioni.

L’edizione 2009 potrebbe essere dunque quella del rilancio: «Si tratta di un’occasione che non vogliamo farci sfuggire _ ha ribadito il sindaco Pietro Pazzaglini _ e che potrà unirci alla città simbolo dei fiori nel mondo».

foto by http://flickr.com/photos/geomangio/