Cattolica Esperti a confronto. «Uno sport per crescere» Tavola rotonda a teatro
Notizia pubblicata il 08 aprile 2008
Categoria notizia : Sport
IL CIRCOLO DIDATTICO di Cattolica ha promosso per domani, alle 20.30, al Teatro Snaporaz, una tavola rotonda dal titolo «Uno sport per crescere».
Interveranno Maria Rosa Pasini, dirigente del Circolo Didattico, gli insegnanti Isef del progetto «Fair Play crescere con lo sport», l'assessore allo Sport Giuseppe Prioli, la docente Maria Vittoria Baldi, l'associazione Atletica 75, l'associazione Cattolica Calcio ed Emanuele Pagnini «Meme», atleta della nazionale italiana paralimpica di sci alpino e presidente dell'associazione Noprofit Freewhite Sport Disabled Onlus.
La tavola rotonda nasce dal felice incontro di molte volontà e competenze presenti sul territorio cattolichino. L'incontro vuol raccontare ai genitori ed ai cittadini la felice esperienza di collaborazione e condivisione di un'idea di sport che coniuga la competizione con la lealtà , il lavoro individuale con il gioco di squadra, il tempo dell'allenamento con lo studio, il superamento e insieme l'accoglimento delle diverse abilità fisiche. L'esperienza motoria, specialmente nell'età evolutiva, se correttamente sviluppata, rappresenta un determinante contributo al processo di sviluppo globale della persona.
(foto di http://www.flickr.com/photos/elfart)
Â