La darsena a mare sarà blindata a bici e motorini.
Notizia pubblicata il 21 giugno 2009
Categoria notizia : Musica
LA DARSENA a mare sarà blindata a bici e motorini. Sino ad oggi è stata un’area ampiamente fruibile da tutti (escluse comunque le auto non autorizzate), da chi ha posto barca e chi no ma ora la proprietà sta ragionando su una soluzione in grado di regolamentare perfettamente il traffico di entrata ed uscita dall’area privata della darsena.
«Ci siamo resi conto — spiega Gabriele Musante, responsabile dell’area per la Marina di Cattolica — che purtroppo lasciando liberi i cittadini ed i turisti si rischia poi la confusione. Purtroppo ci siamo ritrovati con spazi fondamentali, come alcuni posti auto da destinare alle nostre infrastrutture, occupati da innumerevoli biciclette e motorini e questo non va bene. Stiamo ragionando su come garantire un minor accesso a chi non è autorizzato. Ce ne dispiace ma evidentemente qualcuno se ne è approfittato eccessivamente».
La darsena, nuova splendida oasi urbanistica per la città, è oramai un quartiere ricco di attività (ristoranti, bar, piazze) con oltre il 70% dei suoi posti barca occupati da splendidi yatch e cabinati, rappresenta un’attrazione scenografica per molti. Ha a il suo interno alcuni posti auto destinati ai possessori di posti barca e molti spazi sino ad oggi liberi. Ora si annuncia dunque un giro di vite. Resta altissima, però, la considerazione dei cattolichini per un’opera che sta trasformando la zona a mare e l’economia della città. Basti dire che oramai al porto si sono sviluppate oltre 30 attività commerciali tra ristoranti, bazar, negozi ed il flusso turistico è in costante aumento di giorno e di sera. Serve semplicemente un certo regime nel traffico e su questo stanno arrivando già appunto le prime modifiche. lu. pi.
photo by http://www.flickr.com/photos/miguelpedregosa