A Cattolica ‘cortissimi' thriller, del genere You Tube, in un festival per videoamatori
Notizia pubblicata il 20 novembre 2007
Categoria notizia : Cultura
CATTOLICA PER IL 2008 IL PRESIDENTE DELLA NUOVA ISTITUZIONE CULTURALE, DANIELE FABBRI, ANNUNCIA L'INIZIATIVA. LA REGINA lancia la sfida al mercato cinematografico e videoamatoriale dei «corti» o meglio dei «cortissimi».
Tra i progetti per il 2008 della nuovissima istituzione culturale della Regina c'é un nuovo festival per video cortissimi (massimo 5 minuti) a tema giallo e thriller nella piena tradizione del Mystfest. «Ma oramai riproporre un festival cinematografico non avrebbe più senso — spiega Daniele Fabbri, nuovo presidente dell'istituzione — poichè ce ne sono tanti e di tutti i tipi mentre le nuove tecnologie ed i nuovi interessi ruotano attorno a nuove proposte di questo tipo. I tanti filmati di ogni tipo che circolano su Internet e su siti come You Tube ne sono un esempio
E noi in questa direzione vogliamo andare. Stiamo ragionando sulla possibilità di creare un bando che possa premiare le migliori creazioni telematiche per amanti delle storie brevissime. Creazioni a tema del giallo come tante che si vedono anche sui siti più strani. Tale iniziativa potrebbe avere un ritorno di immagine a livello nazionale e le risorse non sarebbero neppure esagerate». Nei prossimi mesi e premi e modalità per la partecipazione saranno messi nero su bianco.