Cattolica, il sindaco bacchetta i bagnini: «Più ordine in spiaggia»
Notizia pubblicata il 07 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
IL SINDACO mette in riga i bagnini ed annuncia un'ordinanza alquanto singolare. Troppo confusi e disordinati gli stabilimenti nelle loro coperture e sistemazioni invernali ma anche troppo sigillati ed allora si cambia.
In questi giorni l'amministrazione comunale sta contattando tutti i propri operatori balneari per chiedere loro di prepararsi al meglio per la nuova stagione già da Pasqua, dunque tra due settimane. Come? « Vorremmo vedere stabilimenti più esteticamente accettabili anche in inverno o bassa stagione - spiega il sindaco Pietro Pazzaglini - e per fare questo chiediamo che non siano ostruiti gli accessi alla battigia ad esempio come invece sempre più spesso accade. Capisco l'esigenza di proteggersi da sabbia e vento ma se un turista vuol recarsi al mare a Pasqua come fa?».
E vi é allo studio una vera ordinanza per il futuro che potrebbe prevedere anche multe per chi non la rispetterà : «Per Pasqua chiediamo più ordine e più accoglienza - continua il sindaco - ma per il prossimo anno allestiremo un piano estetico in piena regola per allestire stabilimenti ed hotel con palate e legni per le chiusure tutti dello stesso colore o comunque con soluzioni visive di maggior pregio di quelle attuali. Tutti quei legni o travi così disarmonici e confusi non fanno altro che dare della città un'impressione di scarsa accoglienza per quasi 9 mesi all'anno e questo non ci piace. Credo che con un piccolo sforzo da parte di tutti si possa ottenere molto di più per tutti. A partire da Pasqua appunto quando se avremo la fortuna di avere un po' di sole la città sicuramente sarà invasa da ospiti e turisti».
(foto by http://www.flickr.com/photos/luiginter/)
Â