San Giovanni spettacoli gratuiti per gli ospiti della casa di riposo,comune provvede alle trasferte. Un trenino carico di nonni fa capolinea a teatro. E' feeling tra Bacco e Venere
Notizia pubblicata il 27 marzo 2008
Categoria notizia : Spettacoli
GLI ANZIANI, ospiti della Casa protetta di San Giovanni in Marignano, hanno una loro piccola stagione teatrale. «E' un progetto sperimentale partito in marzo e che si concluderà , in questa prima fase, alla fine di aprile – spiega Claudia Montanari, vicesindaco e assessore ai servizi sociali – nasce da un accordo con la Compagnia teatrale dei Fratelli di Taglia.
Loro ci avvertono quando sono in programmazione mattutina, nei teatri della zona, rappresentazioni teatrali adatte anche ad un pubblico di 'senior' e ci riservano dei posti a titolo gratuito. A quel punto, noi ci attiviamo per organizzare la trasferta».
A marzo hanno fatto tappa al al Teatro della Regina di Cattolica per vedere 'Storia di Kirikù'; il 17 ci ritorneranno per 'Pinocchio' e il 18 aprile andranno a Sant'Andrea in Casale per assistere a 'I Musicanti di Brema'.
«E' importante per i nostri ospiti la possibilità di socializzare e di uscire dalla struttura che li ospita, facendo cose per loro non consuete - spiega il vicesindaco - Anche la presenza di ragazzi delle scuole elementari e medie a queste matinèe, pensiamo possa essere per loro uno stimolo in più». «In effetti, gli anziani hanno gradito moltissimo questa novità – interviene Sauro Tonti, direttore della Casa Protetta – Soprattutto perchè dà loro modo di uscire dalla struttura. E non per una semplice passeggiata, ma con uno scopo assolutamente gradevole».
(foto di http://www.flickr.com/photos/ul_marga)Â
Â