Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuovo casting per Bendandi Film sullo scienziato: secondo round di provini in Comune

Notizia pubblicata il 29 gennaio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


CONTINUANO LE riprese per realizzare il documentario che RaiDue dedicherà alla figura del geniale sismologo faentino Raffaele Bendandi (nato il 17 ottobre 1893 e morto l’uno novembre 1979), il quale, come noto, definì una teoria per la previsione dei terremoti. Il film, che andrà in onda quest’anno, trentesimo anniversario della morte di Bendandi (nella foto a destra), è prodotto dalla società Doc Art di Roma per il programma ‘Voyager’ condotto da Roberto Giacobbo.

Le riprese, iniziate a Faenza nel dicembre scorso, sono mirate alla ricostruzione di alcuni momenti salienti della vita di Bendandi.

La produzione, dopo la prima seduta di provini del 12 dicembre scorso, vuole completare il casting per i diversi ruoli del film, tra cui quelli di Bendandi giovane e anziano.

In collaborazione con il Comune di Faenza, l’assessorato alla Cultura e l’associazione Bendandiana, la società di produzione organizzerà una nuova seduta di provini, aperta ad attori di ambo i sessi e di ogni età: è in programma stasera, 29 gennaio, dalle 16 alle 20, nella sala Verde della Residenza comunale (piazza del Popolo, 31).

Per ulteriori informazioni, si può contattare direttamente uno degli autori del documentario, Francesca Magnani (339 8105371).

foto by http://www.flickr.com/photos/35188692@N00/