Sulla battigia di Bellaria un castello di sabbia alto più di 2 metri
Notizia pubblicata il 22 agosto 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Bellaria Igea Marina
Al Bagno 21 Roberto di Bellaria è possibile ammirare una vera scultura di sabbia realizzata dall’artista romano Antonio Molin.
Stiamo parlando di un castello di oltre 2 metri che ogni giorno viene ammirato da centinaia di persone. Sono ben 26 anni che Molin realizza opere di questo tipo in tutto il mondo e grazie alla sua Accademia della sabbia tantissimi ragazzi hanno imparato le sue tecniche dagli Stati Uniti fino al Giappone.
La spiaggia 21 è davvero artistica dato che i suoi scogli sono stati dedicati ai miti del motociclismo tra cui il mitico 46 di Valentino Rossi e il 58 dedicato al compianto Marco Simoncelli realizzati dal padre di Gioele Imolesi detto ‘Giò’, ragazzo appassionato di moto costretto sulla sedia a rotelle.
Durante l’intervista Antonio ha spiegato che ha sempre amato tutte le forme artistiche dato che per anni è stato un artista di strada dove ha saputo captare l’attenzione delle persone per creare stupore e regalare sorrisi. E’ proprio il rapporto con il pubblico che stimola Molin ad effettuare le sue sculture per condividere talento e creatività con gli altri.