![Castello Fuori Casa Castello Fuori Casa](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/castello-fuori-casa/981728-1-ita-IT/castello-fuori-casa.jpg)
Castello 4 Partite Fuori Casa
Notizia pubblicata il 21 dicembre 2009
Categoria notizia : Sport
Castel S.Pietro-Pontedera, ultima sfida prima della sosta natalizia, rinviata per la neve. Il terreno dello stadio comunale sabato mattina era coperto da uno strato di neve di oltre venti centimetri, e siccome la società non aveva l’obbli - go di sgomberare il campo, mancando meno di quarantotto ore alla gara,la società giallorossa ha comunicato alla Federazione che il campo non era agibile e quindi la gara è stata rinviata, come del resto altri sei incontri del girone D.
Il rinvio non pare entusiasmare del tutto mister Lorenzo anche se gli ultimi innesti, di Di Leo, Priolo eBaia, la scorsa settimana, e quello del centrocampista campo, in questa, avrebbero messo l’allenatore castellano nelle condizioni diaffrettare i tempi di inserimento di tanti elementi in un organico con evidenti problemi. Il rinvio, e la successiva sosta, potrebbero consentire invece al mister di lavorare fino al 10 gennaio, data in cui cisarà la ripresa del campionato, a meno che il recupero non venga fissato per il 6 gennaio 2010. Una ripresa che potrebbe portarecon sè il recupero di Luca Valle, fermo da un paio di mesi per la doppia frattura della mandibola.
Valle si allena attualmente con una protezione con elementi in fibra di carbonio,che ricorda molto quella del portiere del Chelsea, Cech, e quindi sta bruciando i tempi del recupero. Il rovescio della medaglia diquesto stop imprevisto sta invece tutto nelle stranezze del calendario: infatti qualora non si disputassein tempi brevi il recupero della gara con il Pontedera, il Castello si ritroverebbe nella situazione di giocare quattro partite consecutive fuori casa, che non sono il massimo, vista la situazione di classifica. Sicuramente,in qualunque momento si giochi, la gara con il Pontedera, questa rivestirà comunque un valore altissimo, perché la squadra toscana è attualmente al terzultimo posto e un eventuale successo castellano, comincerebbe a riaprire qualche speranza. Intanto Lorenzo, che non si preoccupa più di tanto delle trasferte, in quanto ha visto la sua squadra tirare fuori una delleprestazioni più convincenti, proprio una settimana fa a Chioggia, conta sullapausa per curare l’inser imento ei nuovi giocatori, in quanto si trova per le mani una squadra quasi completa-mente nuova, eper completare il recupero di alcuni elementi ancora fermi ai box.
A parte la squalifica del giovane Gallinucci, appiedato per una giornata, sul fronte degli infortuni, oltre a quello ancora lungo di Matteo Tosi, Valle e Buscarini, potrebbero rientrare proprio dopo la sosta, così come Claudio Nicoletti, che ierisarebbe stato costretto a dare forfait per un problema muscolare. Intanto, neve permettendo, il Castello si allenerà da oggi fino al 23 dicembre, prima di usufruire di quattro giornidi riposo. Anche durante questi giorni, però, i giocatori dovranno seguire un programma di allenamento prestabilito, pernon perdere la condizione fisica, che pare adesso in continuo progresso.
Foto by http://www.flickr.com/photos/g_iacomo/