Al Castel Sismondo la mostra dedicata a Sant’Agostino
Notizia pubblicata il 18 ottobre 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Da oggi fino al 27 ottobre presso l’Ala d’Isotta del Castel Sismondo sarà allestita la mostra dedicata all’Anno della Fede già presentata al Meeting 2009 intitolata ‘Sant’Agostino si conosce solo ciò che si ama’.
Seguendo la storia di Sant’Agostino è possibile analizzare i nostri desideri e domande sulle verità più importanti della nostra esistenza. Lungo il cammino della ricerca esistenziale tutti noi dobbiamo fare i conti con dolori, debolezze e sconfitte. Prendendo spunto da Sant’Agostino è possibile capire che l’inquietudine che proviamo non è una maledizione da evitare ma semplicemente l’espressione della nostra umanità, quello che resta da fare è decidere di accettare la sfida.
Sant’Agostino era deluso della sua vita ma nonostante questo è stato in grado di abbandonarsi completamente al fascino che l’ha colpito nel cristianesimo. Questa è una lezione per tutti noi uomini d’oggi. A volte l’intelligenza, sapienza, serietà e buona volontà non bastano per affidarsi completamente a Dio con fede. Spesso è necessario un evento completamente indipendente dalle nostre capacità che è solo nelle mani di Dio.
La mostra darà quindi la possibilità di scoprire un Sant’Agostino diverso, uomo dal cuore moderno in cui possiamo rispecchiarci così come il suo amore per l’eccezionale ed imprevedibile.
La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 20, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 20. Le scuole potranno visitarla al mattino su prenotazione chiamando il numero 0541/1832502 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo segreteria2.mostre@meetingrimini.org.
L’ingresso è gratuito.