A Casoni fans da tutta Italia per il gran finale con Carta
Notizia pubblicata il 27 luglio 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
IL GRAN finale di Casoni a tutta birra non ha deluso le aspettative. Una folla ha invaso ieri il parco della frazione luzzarese per il concerto di Marco Carta, atteso da migliaia di giovani fans
Un’accoglienza trionfale per il vincitore dell’ultimo festival di San Remo: molto più tiepida è stata invece l’accoglienza per Francesco De Gregori, il cantautore che la sera prima si era esibito sul palco di Casoni, ma evitando ogni «contatto diretto» col pubblico, praticamente «blindato» in una stanza delle ex scuole elementari.
Ad attendere Carta, invece, gruppi di ragazzine arrivate già all’alba di ieri mattina. Le prime in assoluto sono state Giovanna ed Elisa da Faenza, oltre alla reggiana Monica, di Castellarano, che hanno scacciato la noia canticchiando alcuni dei brani preferiti del loro idolo.
«E’ un’artista che nelle sue due ore di spettacolo ci fa vivere delle emozioni speciali. Per questo non ci pesa la lunga attesa prima dei concerti, pur di vederlo da vicino, appena sotto il palco», dicono in coro. La festa di Casoni va dunque in archivio con un buon successo. Pur se la crisi economica si è fatta sentire, in particolare nel consumo di cibi e bevande, che ha evidenziato la necessità di risparmiare denaro di tanti giovani e di intere famiglie.
foto by http://www.flickr.com/photos/elys_sun/