A Coriano è stata inaugurata la seconda casa dell’acqua
Notizia pubblicata il 23 settembre 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Coriano diventa sempre più Eco Friendly grazie alla seconda casa dell’acqua che è stata inaugurata ieri dal primo cittadino Domenica Spinelli insieme al sindaco bambino ‘nominato’ da lei, l’assessore Michele Morri, i bambini della scuola elementare di Coriano e la presidente di Banca Malatestiana Enrica Cavalli.
Le casette dell’acqua offrono tantissimi vantaggi dato che riducono le emissioni di gas inquinanti legate alla produzione della plastica, al trasporto delle bottiglie e al loro smaltimento; inoltre la casetta favorisce la socialità dato che le persone si ritrovano davanti alle fontane che diventano un punto di aggregazione e grazie al riutilizzo delle bottiglie vengono ridotti i rifiuti.
La prima casetta dell’acqua di Coriano ha erogato in un anno ben 132.798 litri di acqua naturale e 137.481 di acqua frizzante per una media di 775 litri al giorno anche se è da tenere in considerazione che negli ultimi due mesi la media è quasi raddoppiata a quasi 1.400 litri al giorno.
Le Casette dell’Acqua sono la versione moderna delle fontane pubbliche ed offrono la stessa acqua che consumiamo a casa che è sempre fresca grazie ad un impianto apposito e per chi vuole anche frizzante.