Il casello A14 é atteso con impazienza
Notizia pubblicata il 09 ottobre 2007
Categoria notizia : Turismo
IL NUOVO casello del Rubicone dell'A-14 é l'opera pubblica più attesa.Â
E' il risultato di una indagine effettuata dalla Confesercenti fra 120 imprese associate e che si trovano nella zona del basso Rubicone.
Oggi nella sala convegni della Confesercenti in via Mattei 9 a Savignano l'indagine verrà presentata ufficialmente.
A commentare i risultati ci saranno cinque sindaci Elena Battistini (Savignano), Iader Garavina (Gambettola), Sandro Pascucci (Longiano), Tiziano Gasperoni (Gatteo) e Gianfranco Miro Gori (San Mauro Pascoli).
L'incontro, organizzato dalla Confesercenti in collaborazione con la Banca di Cesena, rientra nelle iniziative del 'mese del commercio cesenate'.
Ha detto Davide Ricci reponsabile della Confesercenti del Rubicone: "I risultati del sondaggio sono molto interessanti e crediamo sia utile discuterli tutti insieme.
Per quel riguarda i problemi, il 27% cento della aziende mette al primo posto tasse e imposte, il 24% chiede migliori infrastrutture e il 23% la questione sicurezza".
Aggiunge Luciano Paiano segretario della Confesercenti: "Il 27% chiede il casello dell'A-14 del Rubicone, il 23% il raddoppio della via Emilia e il 16% la riqualificazione dei centri storici
foto by Luigi Rosa