Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cena 'agrodolce' degli Amici dell'arte. Stasera dopo la burrasca di agosto.

Notizia pubblicata il 24 settembre 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


DOPO le polemiche dello scorso mese la tradizionale cena sociale alla Casa delle Aie di questa sera potrebbe trasformarsi da occasione conviviale in fonte di nuovi attriti. Oltre alle divergenze tra i soci, espressisi in larga maggioranza contro il bando pubblico voluto dall'amministrazione comunale, un certo imbarazzo potrebbe nascere dalla presenza di sindaco e giunta che come ogni anno saranno presenti alla serata.

I tempi stretti, con il capitolato del bando pubblico per l'assegnazione del ristorante già  a buon punto, in vista della pubblicazione in ottobre, e le fratture ancora aperte nel direttivo degli 'Amici dell'Arte', non sembrano favorire una soluzione indolore. A poco é valso l'incontro tra il presidente dell'associazione Marilena Giacometti e il sindaco Roberto Zoffoli che ha confermato la volontà  di andare avanti con il bando nonostante la bocciatura dell'assemblea dei soci, tenendo fede al voto del consiglio comunale.

Visto che l'amministrazione comunale é intenzionata ad affidare la nuova gestione del ristorante per l'inizio del nuovo anno, per la prima volta potrebbe profilarsi una Casa delle Aie senza ' Amici dell'Arte'. Se accadesse, questi ultimi potrebbero affidarsi agli avvocati. Intanto una parte dei consiglieri dimissionari avrebbe chiesto al sindaco una proroga di sei mesi della convenzione, tentando di rimettere insieme i pezzi del direttivo con nuove elezioni. Ma i tempi stringono e una marcia indietro, anche parziale, da parte dell'amministrazione comunale sembra impossibile.

foto by http://www.flickr.com/photos/airforceone