
Cartoon Gaia e Mia: idea per promuovere la Romagna
Notizia pubblicata il 20 marzo 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
CESENATICO- Il cartoon tutto made in Romagna è pronto, grazie a Gaia e Mia. Ci vogliono investitori pronti ad investire 250.000 euro e tutti potranno conoscere queste due forze. Iglis Bellavista, assessore al Turismo della provincia è l’ideatore di questa idea già un’ anno fa.
Un progetto di tal e portata ha bisogno della collaborazione delle province costiere della Regione. Gaia e Mia, una farfallina curiosa e una reporter alle prime esperienze, sono le protagoniste di questo cartoon. In loro compagnia si andrà alla scoperta delle terre romagnole…all’ insegna del mistero e della fantasia. Ma c’è la necessità di trovare produttori e finanziatori oltre che un grande entusiasmo.
E’ evidente che qualora queste circostanze si dovessero trovare ci sarebbe un ritorno incredibile anche per tutto il Turismo della costa. Sono 26 gli episodi creati dalla fantasia degli autori, che hanno creato storie davvero avvincenti con la precisa intenzione di fare breccia nel cuore dei bambini. Ieri presso Adac di Cesenatico il responsabile del settore del Turismo della Provincia Marina Flamini ha parlato dei progressi che si stanno facendo con questo progetto.
Nell’ incontro tutti hanno avuto ben chiaro che oltre ad andare avanti il progetto vede molte istituzioni pronte ad essere fra i produttori di questa idea. Lunedì 12 presso Teleromagna ci sarà un incontro con tutti i potenziali finanziatori, e ci sarà anche il Presidente della Provincia Massimo Bulbi. Per realizzare l’ intero progetto di 26 puntate sono necessari 2 milioni di euro anche se per iniziare la cifra iniziale è di 250.000 euro. Ci sono già emittenti nazionali pronte a trasmettere gli episodi. Intanto da questa estate ci saranno 100.000 copie lungo tutta la riviera di libricini con le storie di Gaia e Mia da colorare.
nella foto un disegno web generico