Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Migliaia le persone in strada per vederli

Notizia pubblicata il 06 luglio 2009



Categoria notizia : Eventi


IN MIGLIAIA hanno partecipato al Carnevale rosa che ha aperto la Notte più romantica dell’estate a Misano. Tre sfilate sono partite da altrettante zone del lungomare ritrovandosi nella centrale piazza Repubblica.

Per le strade sono comparsi un grande coccodrillo, una balena gigante e un’enorme zucca realizzati dai comitati cittadini. I carri allegorici, tutti ovviamente di color rosa, hanno calamitato la voglia di divertirsi di tanti. In piazza Repubblica si sono radunati un migliaio di persone mascherate e molte di più incuriosite dal Carnevale rosa.

Ai costumi più caratteristici sono andati premi in pancette, prosciutti e salumi come vuole la tradizione romagnola. La festa è proseguita verso mezzanotte con i tradizionali fuochi d‘artificio e mezz’ora più tardi almeno cinquemila persone, tra i quali tanti giovani dalle località vicine dove erano terminati i concerti, hanno assistito all’esibizione dell’Orchestra di piazza Vittorio a Parco Mare nord. Le piazze si sono illuminate del colore del Capodanno dell’estate come anche i ristoranti, gli alberghi e i negozi dove sono comparsi persino i manichini rosa.

foto by http://www.flickr.com/photos/marcolazzeri/