Carolina Pillot vince il torneo di Tennis femminile a Viserba
Notizia pubblicata il 26 luglio 2011
Categoria notizia : Sport
La prima edizione del trofeo “Olaraga Cup – Tamburini Rolex”, Ift femminile del Tennis Viserba è stato vinto dalla 19enne romana Carolina Pillot, 515esima nel ranking mondiale. Nella finale la Pillot ha vinto per 6-4 contro Erika Zanchetta (n. 5 del seeding).
E pensare che Carolina non doveva neanche esserci dato che ha appena sostenuto la maturità. Durante l’intervista ha spiegato di essere molto contenta di aver partecipato anche perché ha vinto un montepremi di ben 10.000 dollari e un bellissimo orologio Rolex. Parlando della settimana in Romagna ha voluto ribadire come il torneo di Viserba è stato organizzato benissimo con raccattapalle dal primo turno, bel circolo, musica ai cambi di campo e ottima transportation.
Il gioco della Pillot è stato vincente perché l’atleta ha cercato subito angoli e profondità. La 22enne di Latina ha puntanto su un gioco da fondo ma la romana ha dimostrato di avere più determinazione e stabilità emotiva dato che la Zanchetta ha ricevuto subito un penalty point per le proteste ‘nervose’ verso l’arbitro.
Carolina Pillot ha voluto dedicare la sua vittoria ad Andrea Stucchi, un suo coetaneo che giocava a tennis che è scomparso pochi giorni fa. L’anno prossimo l’edizione 2012 si terrà sui campi di via Marconi.