Carnevale Romagna
Notizia pubblicata il 18 febbraio 2007
Carnevale Romagna:A Civitella di Romagna domenica si festeggia l'Antico carnevale, per le vie del paese sfilano maschere, carri allegorici, banda e majorette,croccante e vin brulè per tutti. In caso pioggia la manifestazione è rinviata alla domenica successiva. Info. Tel.0543.983279. Si festeggia il Carnevale anche al Click rock di Forlì.
Le feste in Romagna
Carnevale, ogni festa vale
Appuntamento questa sera con una festa nostalgica dedicata ai miti dell'infazia: i cartoni animati con tanto di allestimenti e maschere a tema. Si comincia con il live targato Macelleria a Metri 40, band storica del panorama rock demenziale.
Cesena festeggia un Carnevale senza frontiere organizzato dall'Associazione l'Aquilone di Iqbal, in collaborazione con il Comune di Cesena, Romagna Iniziative e l'associazione Donne Immigrate (Adi). Appuntamento al Carisport domenica per un pomeriggio di giochi, maschere e spettacoli dedicati a grandi e piccoli.
Domenica a Montiano c'è la tradizionale sfilata di maschere per le vie del centro storico, tra coriandoli, musica e momenti di festa. Info: tel. 337/629795. Sempre domenica si festeggia il carnevale anche a
Monteleone nella cornice di Piazza Byron: i paesani metteranno in scena una favola. Per i bambini caramelle e tante sorprese. Ingresso gratuito. Info: tel. 339/5781400.
A Marina di Ravenna, domenica, tradizionale sfilata di carri, musica e divertimento (inizio manifestazione ore 14.30, ingresso gratuito). Il carnevale nella
Romagna d'Este si snoda tra Russi, Bagnacavallo, Alfonsine, Cotignola e Conselice. Dopo Russi l'appuntamento è a Bagnara di Romagna domenica.A
Bagnacavallo il carnevale si festeggia domenica a partire dalle 14.30. In programma, nella piazza del teatro di Traversara, la 56a edizione del "Carnevale dei ragazzi", ritrovo in maschera e costume e grande ballo mascherato, animato dalla musica delle "Eddy e Funky Girls" e dal giocoliere russo Karamfil. In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà all'interno del cinema di Traversara. Informazioni: 333/2569379.Domenica 18 e martedì 20 a Granarolo Faentino si festeggia il Carnevale dei ragazzi, tra carri, maschere, musica, cascate di coriandoli e stelle filanti, scherzi e leccornie. Grandi carri di cartapesta sfilano per le vie del paese lanciando caramelle, cioccolata e tante sorprese. Info: 0546.41031.A Imola domenica alle 14 c'è la sfilata dei fantaveicoli e tante iniziative collaterali (mostre a tema, momenti di animazione e di spettacolo, degustazione di dolci tipici carnevaleschi).Il centro storico di Rimini ospita la settima edizione di "Color Coriandolo", protagonisti della manifestaizone attori figuranti, clown, trampollieri, danzatori, acrobati e giocolieri. Domenica 18 febbraio: giochi e divertimento con il maxi calcio-balilla, i laboratori di cartapesta e dei palloncini colorati, la sfilata di Carnevale, la mostra fotografica e i giocolieri.Domani sera al Velvet di Rimini insieme al carnevale si festeggia il capodanno cinese: musica, cibi, costumi, allestimenti, arti marziali. Una notte a tema.Al Rio Grande di Igea Marina, domani sera approda, in esclusiva una tappa del "The lord of salsa tour" con il gruppo Zona latina. Nel corso della serata ci sarà tempo anche per la festa "carnevale a Rio". (fonte Corriere Romagna)
Rimini 18/02/07