Reggio Emilia.Sui carri del Carnevale tra latte fresco e Peter Pan
Notizia pubblicata il 08 febbraio 2009
Categoria notizia : Eventi
PRIMA SFILATA oggi a Scandiano per il carnevale dei ragazzi. I sei carri in gara (fuori concorso un settimo, che ospiterà la banda musicale di Scandiano) cercheranno oggi alle 14.30 di mettere “in cascina” più voti potranno per giocarsi poi il prossimo 22 febbraio il Trofeo finale.
Si parte con la novità 2009 del carro di Arceto-Scandiano “Bevanda … Reale” che ospiterà addirittura una mucca per promuovere la sana abitudine di assaporare il latte fresco. Da Castellarano l’Istituto comprensivo (diretto dallo scandianese Antonio Claser) porta in scena “C’era una volta l’Era … ma com’era ….”, poi i carri di Sabbione “Oh, Mama, è scoppiata la barakka”, di Arceto “Angeli e Demoni”, delle primarie di Ventoso (“Peter Pan”) e ancora della Parrocchia di S.Teresa “Oggi come ieri: High School Musicale e Grease”.
Ingresso 2,5 euro (gratis i ragazzi), per un biglietto della sottoscrizione a premi. Fra un carro e l’altro ci sarà la musica itinerante della banda di Scandiano, la Banda d’Affori di Milano e il gruppo di maschere artistiche Ravinis di Paluuaro (Udine).Prima giornata del carnevale “del Castlein” a Castelnovo Sotto, dove per quattro domeniche scenderanno in campo i grandi carri delle scuderie locali. Ingresso 3 euro (ragazzi fino a 13 anni gratis). Si parte alle 11 con il raduno Tuning Car di Bagnolo, a mezzogiorno aperitivo in piazza e, dalle 14,30, la vera e propria sfilata con la partecipazione della Explosion Percussion Dance di Bagnolo.
foto by http://www.flickr.com/photos/