Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pirati ed egiziani per il carnevale dell’estate a Misano

Notizia pubblicata il 05 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il terzo carnevale dell’estate in Riviera ha portato il mondo, Greace, egiziani e pirati che hanno conquistato la Notte Rosa di Misano. Hanno sfilato quattro gruppi mascherati composti da 500 persone che nei giorni scorsi si sono iscritte gratuitamente.

La sfilata è partita dal lungomare, successivamente i carri si sono congunti alla fontana Medusa all’imbocco di via Repubblica. Due carri e rispettivi cortei provenienti da Misano Mare e gli altri due da Misano Brasile.

Durante i festeggiamenti sono stati lanciati frisbee, cuscini poggiatesta, t-shirt, secchielli da mare e una valanga di caramelle. Al gruppo più numeroso, i Pirati e anche agli altri gruppi mascherati sono stati consegnati diversi premi di partecipazione, fra cui: attrezzatura sportiva, salumi e cocomeri.

L’evento si è concluso con lo spettacolo di ballo della Rimini Dance Company in piazza della Repubblica.

Il carnevale di Misano è stato organizzato dall’assessorato al Turismo ed i comitati di frazione in collaborazione con gli albergatori e gli operatori che da Misano Brasile, Misano Mare sino a Portoverde hanno promosso l’iniziativa tra i loro clienti.