Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Carnevale le Marche

Notizia pubblicata il 14 febbraio 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Le Marche come il Brasile. Tutte in festa per questo pazzo, pazzo Carnevale 2010. Che trova come ogni anno nelle piazze e nelle vie delle nostre città il luogo dove accogliere i tantissimi partecipanti, figuranti ma anche semplici curiosi accorsi nei ritrovi più rinomati.

Partiamo, come d’obbligo, da Fano, il Carnevale più antico d'Italia, bello da vedere, dolce da gustare: carri allegorici, mascherate, musica, fuochi pirotecnici e quintali e quintali di dolciumi per uno spettacolo unico e indimenticabile. Il Carnevale di Fano è cultura, mostre, teatro, arte, gastronomia, feste, animazioni e musica. Fra i tanti ospiti da segnalare oggi la comicità e il cabaret di Alessio Avitabile e le sue imitazioni dei personaggi dello spettacolo, cantanti e VIP.
Ad Ascoli oggi e martedì va in scena una delle manifestazioni carnascialesche più originali d’Italia. Il clou oggi e martedì. Arriva il Carnevale e Ascoli si trasforma. Anzi, gli ascolani si trasformano. Non è facile capire cosa succede a Carnevale per chi non vive questa città. Humor sottile e voglia di divertirsi si mescolano negli ascolani di tutte le età.
Altro Super Carnevale da non perdere è quello maceratese, in programma per oggi. Ormai è tutto pronto. Madrina del Carnevale 2010 Adriana Volpe (che affiancherà il noto presentatore marchigiano Marco Moscatelli). La Volpe si è dichiarata entusiasta di poter, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, partecipare ad un carnevale giustamente definito tra i più importanti delle Marche.
Anche a Fermo, per il Carnevale del Fermano, oggi dalle 15 in poi Nel regno di Re Carnevale 21^ edizione, carri allegorici, gruppi mascherati, animazioni e musica. Davvero particolare è il Carnevale ad Acqualagna, dove domenica sfileranno per le vie cittadine maschere e carri allegorici.

Carnevale Ancona