«I giovani boys»: «L'importante é divertirsi»
Notizia pubblicata il 14 marzo 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
Al lavoro in un capannone fuori dal centro. I Giovani Boys stanno costruendo il loro carro allegorico in un capannone di via Soprarigossa, fuori dal centro urbano, a metà strada tra Gambettola e Sant'Angelo di Gatteo. Il gruppo é nato 4 anni fa e i carri allegorici allestiti nel corso del tempo sono sempre stati legati a temi giovanili.
Nel 2004 il gruppo propose "Elvis e i peccati degli Anni Sessanta", mentre nel 2005 fu la volta di "Caos sull'Olimpo". A seguire nel 2006 un carro sul "Wrestling", mentre l'anno scorso il gruppo ha proposto "Le corse pazze", quest'anno un altro tema che appassiona i giovani, una generazione cresciuta con il game boy in mano.Un giovane al comando.
Da due anni il capocarro de "I giovani boys" é Emanuele Fanfani, 22enne gambettolese, che lavora di giorno nell'impresa edile di famiglia e di sera si rimette tuta e guanti e di nuovo al lavoro ma stavolta nella costruzione del carro allegorico: « Quest'anno il carro é dedicato a Super Mario bros, il noto gioco -– afferma Emanuele Fanfani -. Sopra capeggerà Super Mario e uno dei suoi grandi avversari, la perfida tartaruga, oltre ad altri personaggi. Quanti siamo a costruire il carro? Una mezza dozzina, mentre saranno poi circa 80 i figuranti. Il problema maggiore? Sicuramente gli spazi, anche se ci riteniamo fortunati ad aver trovato un capannone privato che dividiamo con un altro gruppo con cui corre simpatia».
Solo tanta voglia di divertirsi. «Il gruppo de "I giovani boys" - conclude Fanfani - é formato da ragazzi mossi da un forte desiderio di stare insieme. Non abbiamo mire di salire sul podio o aggiudicarci premi particolari. Noi siamo un gruppo giovane e puntiamo esclusivamente a divertirci».
(foto by http://www.flickr.com/photos/fedewild)