Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gambettola il Carnevalle rinuncia alle Velina e rilancia le uscite a Cesenatico in estate. Scendono in lizza nove carri mascherati, due ‘stranieri’

Notizia pubblicata il 05 aprile 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


IL CARNEVALE 2009 di Gambettola guarda ai bambini. Davide Ricci presidente della associazione “Gambettola Eventi” ieri mattina a Cesenatico ha presentato la manifestazione in programma il Lunedì di Pasqua e la domenica successiva, 19 aprile.

«Abbiamo voluto – ha detto Ricci – dare una nuova immagine al nostro carnevale, non più le veline televisive e neppure i personaggi del “Grande Fratello”, abbiamo invece puntato sui bambini, (fino ai 14 anni non pagheranno il biglietto) e nei cartelloni della pubblicità abbiamo messo le facce dei gambettolesi (12 uomini, tre donne e due bambini)».
Il sindaco Jader Garavina ha aggiunto: «Abbiamo dato alla nuova associazione obiettivi diversi e un programma triennale che porterà alla crescita del carnevale».

Davide Ricci e Fabrizio Albertini (associazione albergatori) hanno confermato la trasferta estiva dei carri mascherati sul lungomare di Cesenatico (si farà il 25 luglio) con l’intenzione è di ripeterla anche nella zona di Ponente.

I carri mascherati sono 9 di cui 4 in concorso per l’aggiudicazione del trofeo miglior carro 2009: “Madagascar 2” del gruppo Asd Bar Malatesta, “Bolt” de I ribelli, “Kung Fu Panda” degli Amici della scuola, “Adamo ed Eva” dei Giovani boys. Due carri arriveranno da fuori comune e altri tre carri sono realizzati dall’associazione.

foto by http://www.flickr.com/photos/