SUL LUNGOMARE DI VALVERDE. Arriva il Carnevale estivo. Sono gli stessi della rassegna di Pasquetta a Gambettola
Notizia pubblicata il 24 luglio 2009
Categoria notizia : Eventi
A VALVERDE si preparano al Carnevale in riva al mare. La manifestazione si tiene domani dalle 21 alle 24 sul lungomare. Sfileranno sette carri allegorici. Il Carnevale estivo si caratterizza per il coinvolgimento degli operatori turistici, in particolare i bagnini. I turisti, assieme agli stessi operatori di spiaggia, hanno l’opportunità di realizzare originali costumi e coreografie.
Nella passata edizione sono stati più di mille i turisti che in maschera hanno animato la sfilata. I carri sono gli stessi del Carnevale di Gambettola. La partecipazione degli stabilimenti balneari è “legata” ai carri: “Madagascar 2” abbinato al Bagno Piera, “Adamo ed Eva” a Birrimbao e Snoopy, “Vasco Rossi” al Luca ed Eden, “Kung Fu Panda” al Pippo, “Bolt” a Claudio, “I Pirati” al Bahama e “Tutti al Mare” all’Hawaii.
DA GAMBETTOLA tutto è pronto per il trasporto: la lunga coda carnevalesca si muoverà stanotte per raggiungere Cesenatico attraverso le vie di campagna. Ci vorranno almeno due ore per la dozzina di chilometri del tragitto. I convogli saranno scortati dalla polizia municipale dei due Comuni. Alle 17 di domani i carri verranno trasportati sul lungomare di Valverde.
Ovviamente il lungomare verrà chiuso al traffico e pedonalizzato. La partecipazione è gratuita. Al termine della sfilata, attorno a mezzanotte di sabato, in piazza Michelangelo verranno premiati i tre stabilimenti balneari che hanno presentato i costumi più belli della sfilata. Da domani alle 16.30, sino all’una di notte, vige il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, sul lungomare Carducci e nelle vie Bernini , Leon Battista Alberti e Melozzo da Forlì.
photo by http://www.flickr.com/photos/