
Cattolica propone un carnevale estivo
Notizia pubblicata il 22 giugno 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
La Regina vuole creare un evento folkloristico di portata nazionale, un Carnevale estivo dell’Adriatico è un’idea che piace a tutti: bagnini, commercianti, albergatori e gli operatori di PromoCattolica.
Cattolica è una località dove mancano ormai discoteche, cinema e i locali serali sono pochi con pochi eventi e dopo il tramonto definitivo del Mystfest è necessario creare un nuovo evento rivoluzionario.
Giuliano Gamboni, noto commericante della zona a mare e consigliere di PromoCattolica ha dichiarato: “L’idea è quella di coinvolgere tutti gli stabilimenti balneari per creare carri allegorici e gruppi d’animazione a tema balneare e comunque con tematiche legate al mare ed all’estate. Con un concorso a premi che possa coinvolgere tutta la spiaggia e preveda poi una grande sfilata in centro durante una serata d’agosto o di fine luglio che possa caratterizzare tutta la città. In questo modopromuoveremmo la città, creeremmo divertimento e partecipazione per i turisti e potremmo rispolverare quelle tradizioni goliardiche e di costume che hanno fatto la gioia della riviera dei tempi d’oro”.
L’idea è nata già l’anno scorso dove alcuni turisti della zona bagni 42 “Alfiero” hanno sfilato in Via Dante con un carro allegorico improvvisato (con materiale pubblicitario e mosconi), il successo è stato enorme, tutti i presenti e partecipanti all’iniziativa si sono divertiti.
I bagnini si stanno già passando la parola, l’idea del Carnevale estivo potrebbe diventare realtà molto presto, durante l’ultima riunione di PromoCattolica si è già parlato dei modi e tempi di realizzazione.