Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesena carisport Domenica Carnevale senza frontiere con gli stranieri

Notizia pubblicata il 19 febbraio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


IL CARNEVALE senza Frontiere domenica tornerà a riempire di allegria il Nuovo Teatro Carisport, coinvolgendo per il quarto anno consecutivo tante associazioni di volontariato sia locali che create da comunità di stranieri emigrate dalle nostre parti. A organizzare l’evento è l’Aquilone di Iqbal insieme a Romagna Iniziative: l’ingresso alla festa sarà a entrata libera per permettere a tutti di partecipare al divertimento.

Durante la giornata poi verranno messi in vendita biglietti della lotteria: l’estrazione dei tagliandi vincitori avverrà in due tranches davanti al pubblico. Il primo premio è un viaggio di cinque giorni in Europa offerto dall’agenzia Veneri. Lo spettacolo comincerà alle 15 e terminerà alle 19: durante il pomeriggio sul palco si alterneranno le esibizioni della banda Cartoons, la ‘baby dance’, uno spettacolo di danza moderna, spettacoli di clown, acrobazie circensi, musica ethno, danza del ventre e il teatrino dell’Aquilone.

Il gruppo di rievocazione storica ‘La Taberna del Sollazzo’ allestirà una vera e propria locanda medievale, mentre un gruppo di animatori truccherà i bambini presenti e realizzerà ‘sculture’ coi palloncini.
I PROVENTI raccolti nel corso della giornata serviranno a sostenere le diverse attività sociali organizzate dall’Aquilone di Iqbal, dai dottori clown alla gestione dei centri aggregativi. All’edizione scorsa parteciparono circa 3.000 persone e il ricavato della festa fu di circa 2.850 euro.

foto by http://www.flickr.com/photos/