Una tonnellata di divertimento
Notizia pubblicata il 14 febbraio 2008
Categoria notizia : Turismo
Applauditissimi i carri, da "L'antica Roma" con centurioni in parata, del gruppo Gli amici di Marchetti, a "L'allenatore nel pallone", da "Chi la dura la vince" degli amici di Villa Fastigi agli "Anni ruggenti" del Motoclub E. Vanni, per arrivare ai giovani della Pro Loco e al loro carro dedicato a "La monezza", seguiti da "La discarica dei 101", "Walt Disneyland", "I Vichinghi", "I figli dei fiori" e Italian Circus. Equilibrio instabile".
Durante i due giri lungo l'anello del centro storico, sono stati lanciati 1 tonnellata di caramelle e 14.000 cioccolatini, per concludere con peluche e palloncini. Molto apprezzata la maccheronata a cura del Caffé centrale, che dalle 17 alle 19:30 ha distribuito 70kg di penne all'arrabbiata.L'assessore al Turismo Daniele Morelli ha premiato tutti i carri con la consegna di una targa di riconoscimento per l'impegno profuso nella realizzazione del Carnevale
«
E' stato un grande successo. I carri erano davvero belli e c'é stata una partecipazione di pubblico inaspettata – commenta il Presidente della Pro Loco Landi -. Stiamo già pensando al prossimo anno e alla possibilità di inserire nuovi carri visto che sono arrivate richieste di partecipazione. Miglioreremo di certo anche il lancio finale che, in piazza Silvagni, assume un gusto tutto particolare».«La grande partecipazione di domenica ci fa capire che il Carnevale é diventato un evento molto importante da inserire in un posto di rilievo nel nostro calendario – commenta Morelli –.
San Giovanni si conferma un borgo vivo tutto l'anno, in grado di richiamare gente in ogni periodo, anche durante l'inverno».
(foto by SuDolce)