Carmen Consoli canta per solidarietà . Stasera al De André di Ravenna per il Comitato Rudi
Notizia pubblicata il 12 dicembre 2007
Categoria notizia : Eventi
UN CONCERTO all'insegna della solidarietà . Il Pala De André ospiterà infatti questa sera alle 21 la 'cantantessa' catanese Carmen Consoli (nella foto). L'incasso sarà devoluto al Comitato Rudi, impegnato nella ricerca di fondi per sostenere la ricerca di una terapia efficace a combattere la malattia neurodegenerativa 'Atassia di Friedreich'.
L'idea del concerto é nata dall'amicizia fra Carmen Consoli e Christian Donato, coordinatore appunto del Comitato Rudi in Emilia Romagna e affetto da atassia dall'età di 12 anni.
Il progetto é stato successivamente presentato a Cristina Mazzavillani Muti, che ha immediatamente offerto il proprio sostegno mettendo a disposizione l'organizzazione di 'Ravenna Manifestazioni' e accettando di diventare madrina della serata. Dal palcoscenico del palazzetto ravennate Carmen Consoli proporrà brani del nuovo viaggio musicale Musica antica del nuovo millennio e altre canzoni che l'hanno resa celebre.
L'EVENTO é patrocinato da Regione, Provincia e Comune di Ravenna, in collaborazione appunto con la Fondazione Ravenna Manifestazioni, l'associazione culturale Il Cerbero, Radio Gamma, Metrò, Tipografia Tipoesse e si avvale del contributo di Compagnia Portuale, Copura, Colas e Saf. Il ristorante Cinema Alexander ospiterà con piacere al termine del concerto Carmen Consoli e la sua band.
(photo by brtsergio)