Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesena Incontro con gli studenti. Carlo Lucarelli al liceo scientifico al liceo scientifico

Notizia pubblicata il 26 maggio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


DOMANI TORNA al liceo scientifico, dopo nove anni dalla sua prima e unica apparizione sempre nel contesto dell’iniziativa Scrittori nella scuola, Carlo Lucarelli, scrittore nato a Parma 48 anni fa, nonché figura poliedrica di conduttore televisivo, sceneggiatore e giornalista.

Appuntamento alle 9 all’Auditorium della Facolta di Psicologia. Un arrivo agognato per gli studenti, dopo un paio di imprevisti che avevano costretto l’autore a dare forfait in precedenti occasioni. L’incontro con Lucarelli costituisce il coronamento di Scrittori nella scuola 2009, pezzo forte dell’offerta extracurricolare dello scientifico, di cui è promotrice la professoressa Marinella Baiardi, la quale ieri è intervenuta alla presentazione dell’evento con la preside Dea Campana.

«Quest’anno gli studenti del Righi hanno già incontrato il poeta Maurizio Cucchi e il giornalista-scrittore Claudio Angelini — hanno spiegato dirigente scolastico e docente —. Per l’incontro con Lucarelli ben 738 allievi si sono preparati cimentandosi nella impervia lettura dell’ultimo romanzo dell’autore, L’ottava vibrazione, che esce dai canoni del genere noir. Gli insegnanti li hanno aiutati a a mettere a fuoco i temi salienti e domani i nostri ragazzi potranno porgere domande e formulare giudizi, in un faccia a faccia stimolante. I maggiori apprezzamenti sono arrivati dagli studenti del triennio».

foto by http://waww.flickr.com/photos/