Teatro Comunale Ferrara. Come di ‘In... Canto’ sul palco Carla Fracci e l’Orchestra Frescobaldi
Notizia pubblicata il 28 novembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
SARÀ il Teatro Comunale a fare da cornice a ‘In…Canto’, gran galà musicale organizzato da Ferrovie dello Stato per Telethon, che si svolgerà mercoledì 3 dicembre con inizio alle 20.30.
Fra i protagonisti della serata la pianista e compositrice Ivana D’Addona, dipendente di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e per essa volontaria oltre che sostenitrice di Telethon. Ivana D’Addona presenterà il suo ultimo lavoro musicale ‘In…Canto’ per pianoforte e orchestra.Le musiche originali saranno eseguite dall’Orchestra sinfonica ‘G. Frescobaldi’ di Ferrara, la cui direzione sarà affidata al Maestro Giorgio Fabbri, direttore del Conservatorio di Ferrara.
La prima parte della serata sarà invece dedicata a musiche di Rossini, Verdi, Lara e Brahms e alle voci del soprano Eun Kyoung Kim e del tenore Gianluca Arnò.Madrina d’onore sarà la grande étoile della danza classica Carla Fracci, artista di grande sensibilità da sempre impegnata nella solidarietà.
A lei sarà dedicata la mostra fotografica ‘Carla Fracci – immagini 1996 – 2005’, una selezione di immagini realizzate da Lucia Baldini durante i dieci anni di collaborazione come fotografa di scena della grande ballerina. La mostra, ospitata all’interno del Teatro Comunale, resterà aperta al pubblico fino al 13 dicembre.
I biglietti sono in vendita su www.ticketland2000.com, alla tabaccheria Segnali di Fumo, Nannini Dischi, Webland 2000 e tabaccheria Poggi di Porotto.
foto by http://www.flickr.com/photos/mailirolponi