Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Claudia Cardinale ed Ennio Morricone alla Corte degli Agostiniani

Notizia pubblicata il 03 agosto 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


L’estate riminese propone un altro grande evento in compagnia di Ennio Morricone, l’uomo che ha firmato più di 400 colonne sonore dei film più famosi della storia cinematografica e dell’affascinante attrice italiana Claudia Cardinale.

La tre giorni di grande cinema prevede un’anteprima nazionale ed un concerto memorabile. Claudia Cardinale inaugurerà l’evento giovedì 23 agosto alle ore 21 presso la corte degli Agostiniani con l’anteprima nazionale di Diventare italiano con la signora Enrica (Turchia 2010) di Ali Ilhan, un melodramma che presenta molti riferimenti a Fellini, in particolare Amarcord. L’ingresso sarà libero.
Il 24 agosto, allo stesso posto e stessa ora, verrà presentata la copia restaurata di C’era una volta il West (Italia 1968) di Sergio Leone, il cult movie western epico con due protagonisti assoluti: la giovane vedova interpretata da Claudia Cardinale e la partitura moderna e sentimentale di Ennio Morricone. La serata sarà introdotta dal giornalista e critico cinematografico Maurizio Di Rienzo.
L’appuntamento clou è quello del 25 agosto presso la suggestiva cornice del Piazzale Fellini e Grand Hotel con il concerto ‘La bellezza ci salverà’ di Ennio Morricone e Claudia Cardinale come ospite che rafforzerà il binomio Musica-Cinema. Le colonne sonore proposte sono quelle che hanno animato importanti sceneggiature cinematografiche nutrendo di immagini e note i sogni e desideri di intere generazioni. Il Maestro sarà accompagnato dal Soprano Susanna Rigacci, l’Orchestra Roma Sinfonietta e 120 coristi di cui 40 della Corale Nostra Signora di Fatima, 65 del Coro Lirico Città di Rimini “Amintore Galli” e 15 del Coro Lirico Città Cesena Marietta Albon.
Al tramonto prima del grande concerto verrà aperto il villaggio METTI UNA SERA A CENA, ispirato al film del 1969 di Patroni Griffi con colonna sonora del Maestro Morricone dove il pubblico potrà assaggiare le eccellenze gastronomiche del territorio come piadina, formaggi, fritto di pesce, gelati artigianali e i vini delle nostre colline per brindare all’evento serale.
v