Jeda ora promette gol per la salvezza
Notizia pubblicata il 10 gennaio 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
HA GIA' INIZIATO a parlare la lingua della serie A, ma non si é già dimenticato di Rimini e del Rimini. Capucho Jeda dopo una nottata di trattative intense (soltanto alle 2 di martedì notte l'attaccante brasiliano ha pronunciato ufficialmente il proprio sì) ieri si é presentato in casa Cagliari e nel pomeriggio ha anche svolto il primo allenamento con la maglia della squadra sarda che domenica, alla ripresa del campionato, affronterà l'Udinese al "Sant'Elia".
IL NEO ACQUISTO DEL CAGLIARI RINGRAZIA IL RIMINI: «MI RIMARRA' NEL CUORE»
«
Ho scelto il Cagliari perchè ha dimostrato di volermi coi fatti - racconta il bomber brasiliano, che a Rimini ha lasciato in ricordo i suoi 25 gol messi insieme in una stagione e mezzo -. Mi sto rimettendo in gioco. Per me é una grandissima occasione, anche se mi é dispiaciuto lasciare Rimini, una città e una squadra che mi hanno accolto a braccia aperte e dove sono stato benissimo». Jeda non si é voluto far scappare l'occasione di un ritorno nella massima serie, dopo tante stagioni di cadetteria. «Torno in A dopo sette anni, ci giocai quando poco più che ragazzino arrivai al Vicenza. Pur giocando in B anche in questa stagione ho sempre seguito la serie A e credo che a Cagliari ce la possiamo fare nel tentativo di mantenere la categoria. A parte Inter, Roma e le squadre là davanti, tutte le altre sono allo stesso livello e il Cagliari può giocarsela con tutti».
JEDA, NATURALMENTE, non può fare altro che promettere gol in coppia con l'altro attaccante ex Rimini Alessandro Matri, con il quale potrebbe giocarsi il posto, ma pure condividere la zona gol. «Qui al Cagliari conosco molti giocatori - spiega -, a partire appunto da Matri che l'anno scorso era al Rimini e con cui, quindi, c'é già anche una certa affinità in campo. Ora dobbiamo soltanto pensare a lavorare tutti insieme per uscire da questa situazione difficile (il Cagliari é attualmente la cenerentola della serie A con appena 10 punti, ndr). Mister Ballardini mi conosce, é venuto spesso a vedere il Rimini in questa stagione, ma anche lo scorso anno».