Ferrara Cappuccetto Rosso porta via Babbo Natale, gnomi e folletti
Notizia pubblicata il 03 gennaio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
LA RASSEGNA natalizia ‘Babbo Natale, gnomi e folletti’ si chiude oggi alle 16 alla sala Estense con lo spettacolo della Compagnia abruzzese Abruzzo Tu.Cu.r che presenta ‘Cappuccetto Rosso’, con i bellissimi pupazzi in gommapiuma colorata che recitano in scena, dal vivo, assieme agli attori della compagnia.
La storia è quella nota al pubblico di grandi e piccini: molto tempo fa, in una casetta vicino ad un boschetto fitto e cupo, abitava una piccola bambina, il cui nome era... Nessuno lo ricorda più! Una cosa era certa, tutti in paese le volevano un gran bene, ed ogni volta che la incontravano la salutavano così: «Ciao Cappuccetto». Si, la chiamavano proprio così: Cappuccetto Rosso, per via del colore del mantello e del cappuccio che la nonna le aveva regalato.
Era cosi contenta del dono ricevuto, che promise alla nonna di farle visita ogni giorno; anche se questo significava attraversare il bosco da sola con tutti i pericoli che si potevano correre.Una mattina, uscendo di casa con il cestino delle provviste che le aveva preparato la mamma, incontrò... un lupo!
Questa bella versione di ‘Cappuccetto Rosso’, oltre ad assicurare un pomeriggio di divertimento per grandi e bambini (anche per i più piccoli), grazie alle gag comiche inscenate dalla compagnia abruzzese, è soprattutto uno spettacolo per gli occhi: Ada Mirabassi, infatti, l’artista che ha creato i pupazzi di questo e di molti atri spettacoli, è nota in tutta Italia per essere una delle più talentuose ed abili artigiane attualmente operanti nell’ambito del teatro di figura.
Fra le tecniche di animazione dal vivo, gli stupendi pupazzi in gommapiuma e l’uso sapiente della tecnica del teatro d’ombra, questo Cappuccetto Rosso non mancherà certo di stupire e di incantare con la sempreverde magia del teatro.
La Compagnia abruzzese nasce nel 1995 come forma di aggregazione artistica fra artisti di formazione diversa e diventa Compagnia Teatrale, riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni, provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali.
La Compagnia si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: Teatro ragazzi e Teatro ambiente-narrazione.
Costo del biglietto: 5 euro (posto unico).
foto by http://www.flickr.com/photos/