Capossela fa gli auguri
Notizia pubblicata il 24 dicembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
AL CIRCOLO Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), venerdì e sabato Vinicio Capossela (nella foto) è artefice di un doppio «Concerto di Natale», in esclusiva nazionale per l’ottavo anno consecutivo. I
l valore aggiunto di quest’anno è il suo nuovissimo album Da solo, di cui il duplice show riprende i principali temi, a partire dal singolo Il gigante e il mago. «Da solo»... si fa per dire, perché in realtà il cantautore è accompagnato da una band nutrita e affiatata ed è inoltre circondato dai suoi amici più cari (come Franco Bassi, uno dei soci titolari del Fuori Orario), con i quali da sempre è abituato a trascorrere le festività tra Taneto e dintorni.
I concerti iniziano alle 22, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 25 euro; info www.arcifuori.it. In entrambe le serate è previsto un aperitivo tra le 19, orario di apertura delle porte del circolo, e le 20.15. Poi, alle 20.30 apre il punto di ristoro fisso; per prenotazioni, tel. 0522-671970. Allo stesso numero può rivolgersi chi vuole dormire gratuitamente nella palestra di Taneto nelle due notti. Tutto, quindi, funziona come in un normalissimo weekend, compreso il Discobus.
IL «MAESTRO» Capossela, alias Santo Nicola in occasione delle feste, torna «a casa» per scaldare i cuori con le sue parole e le sue melodie. Da alcuni giorni al Fuori Orario si trova pure il doppio disco in vinile «Da solo», autografato dallo stesso Vinicio e a tiratura limitata: chi ne prenota una copia telefonando al circolo (costo 25 euro), può ritirarla nelle due serate dei concerti. Già una settimana dopo l’uscita nei negozi in ottobre, «Da solo» nella versione cd ha vinto il disco d’oro, entrando direttamente al secondo posto della classifica e vendendo finora più di 60 mila copie.
foto by http://www.flickr.com/photos/73137250@N00