Capodanno Squali
Notizia pubblicata il 02 gennaio 2007
In 200 hanno voluto festeggiare all'
Acquario ammirando gli squali dal sacco a pelo
L'evento più originale della Riviera che da 4 anni l'
Acquario di Cattolica dedica alle famiglie e loro bambini. Una non stop insolita e memorabile per grandi e piccini, quella trascorsa dalle 19 del 31 dicembre fino alle 9 di ieri. Sono arrivati in 200 alle 18,30 da ogni parte d'Italia, Catania , Firenze, Torino, Roma, Pesaro, Ravenna , Imola, tutti con la voglia di festeggiare e salutare il passaggio dell'anno, dormendo in compagnia di squali e delle miriadi di pesci tropicali.
Nessun abito da sera, tacchi alti, smoking e papillon. Di ordinanza, oltre al sacco a pelo per tutti, tute, scarpe da tennis, spirito di adattamento e tanta curiosità di vivere insieme la festa più insolita dell' anno. I genitori che hanno raccontano di avere avuto e visto esaudire il desiderio di passare una
festa così originale ma anche educativa e divertente, utile a loro e ai loro bambini. Sì, perché all'
Acquario si impara ad amare il mare non solo visitandolo, ma anche divertendosi partecipando a feste come questa.
Quest'anno il tema giocoso della serata era "
Amici per la pinna" sui comportamenti di simbiosi tra le specie marine. Grandi e piccoli sono stati suddivisi in gruppi di pesci come "
anemone e pesce pagliaccio" , "
remora e squalo", "
riccio e cardinale delle Molucche". Dopo il cenone la cooperativa Il Maestrale di Cattolica e lo staff del Dipartimento didattico dell' Acquario, hanno regalato una serata all'insegna dell'allegria e dei giochi marini più movimentati e divertenti.
In compagnia di
Sharky, la
mascotte squalo dell' Acquario. E dopo i balli e il brindisi di mezzanotte tutti a nanna nei sacchi a pelo. I più coraggiosi davanti a 11 squali, i più piccoli davanti a Nemo e alla tartatuga Genny.