Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Questa sera al Borgo San Giuliano torna il Capodanno Russo

Notizia pubblicata il 13 gennaio 2014



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


A Rimini i Capodanni non finiscono mai! Anche se siamo già al 13 gennaio, questa sera al Borgo San Giuliano si terrà un Capodanno speciale per i turisti provenienti dall’Est e in particolare dalla Russia.

L’evento inizierà alle ore 17 in piazza Cavour dove si terrà il saluto del sindaco seguito da una visita presso la mostra ‘Fellini all’opera’ allestita presso il Teatro Galli. Gli ospiti potranno poi passeggiare da piazza Cavour verso il Ponte Tiberio insieme ad una guida che mostrerà i monumenti cittadini con accompagnamento musicale della Banda Città di Rimini. Una volta arrivati al Borgo San Giuliano i turisti saranno accolti dai borghigiani in primis quelli storici tra cui ‘Cico’ e la compagnia del beato Enrico che offriranno vin brulè e cioccolata calda presso la pasticceria Vecchi. Seguirà un sosta di benvenuto anche presso la ‘locanda di Miranda’ che delizierà i partecipanti con piatti della tradizione per poi tornare alla scoperta della città con passeggiata alla scoperta del luoghi Felliniani del borgo, sosta alla Dimora del Pataca, visita alla Chiesa di San Giuliano (uno dei Santi più importanti della Chiesa Ortodossa), tour nei ristoranti, enoteche ed osterie e serata di animazione ed intrattenimento sempre dalla Marianna con brindisi e sorprese di mezzanotte.

I visitatori russi che parteciperanno a questa iniziativa saranno accompagnati da guide italiane e russe gratuite mentre per effettuare il tour gastronomico sarà necessario pagare una quota di 50 € a persona.

Per prenotazioni chiamare il numero 335/7696611 e specificare se sarà il servizio navetta bus è necessario o meno.