Il Capodanno a Rimini non finisce mai
Notizia pubblicata il 02 dicembre 2011
Categoria notizia : Eventi
Terminato il Capodanno Rai a Rimini, inizia il Capodanno più lungo del mondo! Costoso e unico nel suo genere, il capodanno riminese del 2012 offre spettacoli e concerti per ogni gusto ed età.
Le feste non si interromperanno fino a gennaio. Un calendario fitto di eventi divertenti che animeranno Rimini fino al 21 gennaio, data della mostra "Da Vermeer a Kandisky" al Castel Sismondo. Tra i protagonisti dei concerti riminesi ci saranno nomi di grandi come Laura Pausini, Zucchero, Ivano Fossati, Fabri Fibra, Battiato, Fossati e I Soliti Idioti.
Il Capodanno riminese è il Capodanno più lungo del mondo, fatto di colori e iniziative. Ogni zona di festa verrà infatti contraddistinta da nastri multicolori che vedranno la partecipazione di attori e cantanti del panorama nazionale. Iniziative che riescono a rialzare Rimini da un periodo di crisi mondiale, innalzandola a città turistica per eccellenza, 12 mesi all'anno!
La musica è l'ingrediente che non mancherà mi a Rimini. Zucchero ha cantato il 1° dicembre, si attende ora la Pausini il 18 dicembre, Ivano Fossati il 16 e Fabri Fibra il 30. Il 31 dicembre saranno tantissimi gli eventi: la Milonga di Capodanno al teatro degli Atti, il concerti di Battiato in piazza Fellini, il folk e il ballo liscio al Padiglione della Vecchia Fiera, con la scuola "Liscio è bello" e i campioni italiani Sandra e Mirko, per finire con "Godot è arrivato" presenziato da Massimo Modula nello Spazio Duomo. Per quanto riguarda il teatro, l'ultimo dell'anno vedrà "Scenari di teatro instabile: suoni, luci e voci" del teatro Galli. "Rimini Movida Pass" è l'iniziativa presa dalle discoteche della riviera per accogliere l'anno nuovo tra i fuochi artificiali della zona Rotonda.
L'Istituto Musicale Lettimi ha dato vita a numerose band riminesi emergenti, che si vedranno esibire in varie date. Non mancheranno anche i corpi di ballo che si esibiranno tra concerti e musica. Dal gospel al metal, dal blues al jazz, dai cori di natale alla lirica, la musica farà da padrona. Il vecchio Palacongressi aprirà l'anno nuovo 2012 domenica 1 gennaio con l'opera "Elisir d'amore". Rimini si aprirà ad arte e spettacoli in ogni suo angolo: alla domus del Chirurgo, nelle piazze, sul mare, nella Fabbrica Arte Rimini (FAR), nel Tempio Malatestiano, nel Palacongressi, in Piazza Cavour...ecc. Il FAR inaugurerà il 17 dicembre le proprie attività negli spazi del palazzo del Podestà.
Come vuole la tradizione, non mancheranno i presepi di sabbia in riva al mare, con migliaia di turisti stupefatti. La spiaggia di Torre Pedrera e la spiaggia libera di piazzale Boscovich accoglierà le innovative creazioni. E ancora, da non perdere, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Boscovich e Ice Village, per finire con le decine di mercatini natalizi. Ogni evento sarà preannunciato da manifesti, inserzioni e bandierine, nonchè dal mondo del web con social network e banner. WinterRimini Hotel penserà alla vendita di pacchetti hotel imperdibili, per un inverno in festa indimenticabile.